55 anni di storia da protagonista nel mondo degli attachments sono un traguardo assolutamente notevole, soprattutto se nel mezzo ci si mette un terremoto che ha quasi raso a zero il quartier generale dell’azienda, nonché principale sede produttiva del Gruppo MBI. Ci si può, quindi, concedere un momento per festeggiare ufficialmente questo successo, assieme a tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere Mantovanibenne ciò che è oggi: un’eccellenza emiliana e mondiale nel settore delle attrezzature per macchine da cantiere.
La celebrazione ha avuto luogo Sabato 29 Settembre scorso, presso la sede centrale Mantovanibenne a Mirandola (MO), alla presenza di circa 400 invitati provenienti da tutto il mondo. Il tema della festa “Eccellenze Emiliane” è stato scelto per celebrare, assieme a Mantovanibenne, tutte le persone e le aziende del territorio che, accomunate dalla passione per le cose fatte “ad arte”, hanno contribuito al successo del Made In Italy nel mondo.
La famiglia Mantovani ha desiderato ringraziare ospiti e collaboratori per la tanta strada fatta assieme, oltre che premiare i dipendenti Mantovanibenne per la loro passione e le loro capacità, che hanno contribuito a rendere grande l’azienda. Con Alberto, Roberta e Paolo si sono ricordati alcuni momenti importanti del passato, per poi tornare al presente ed analizzare il momento decisamente positivo che tutto il Gruppo MBI sta vivendo. Infine, con Lorenzo e Jacopo, lo sguardo si è allungato con notevole entusiasmo sul futuro dell’azienda e della Famiglia Mantovani; che prosegue con caparbietà e determinazione alla guida del gruppo.
Durante le celebrazioni sono state presentate alcune piccole novità e, soprattutto, è stata ribadita la volontà dell’azienda di continuare a guardare avanti, per essere sempre più i protagonisti nello sviluppo delle attrezzature intercambiabili di domani. La festa è poi proseguita con l’immancabile percorso enogastronomico Emiliano, che ha reso la giornata decisamente gustosa per tutti gli ospiti.
Al calar della sera la festa si conclude e si salutano ospiti ed amici, ma rimane l’entusiasmo con cui in Mantovanibenne si prepara il futuro delle attrezzature per demolizione, riciclaggio e costruzione.